Dal blog
Cerca per tema
Slide background

04 Nov Ma che vasi del cactus!

Un’idea originale per un regalo o una soluzione fuori dall’ordinario per rallegrare la tavola. Questi vasi-cactus Pot & Co. sono una nuova proposta di quest’anno: da soli o in gruppo ispirano simpatia, richiamando l’informalità e la freschezza della gioventù. La lavorazione e il colore, rigorosamente bianco, li tengono però dentro un certo binario, dove scherzosità e ironia non scadono nell’infantile o nel chiasso.

Vasi in ceramica a forma di cactus

Vasi in ceramica a forma di cactus

In quattro diverse forme (qui in foto ne vediamo tre, la quarta è una versione ridotta del vaso più grande), più grandi e più piccole, i vasi a forma di cactus si prestano a entrare in tutte le case, anche se, chiaramente, l’abbinamento più riuscito sarebbe con arredamenti moderni e padroni di casa con un minimo di spirito e sense of humor.

Idealmente, il target perfetto per un regalo di questo tipo è la giovane coppia. Se non vogliamo azzardarla come soluzione nel caso di un matrimonio (regalo che forse potrebbe essere troppo informale per la circostanza…), di certo sarebbe un azzeccatissimo regalo di housewarming per chi inizia a vivere insieme o per qualcuno che entra nella sua prima casa.

Vasi di cercamica a forma di cactus

Grande effetto con pochi fiori

Un altro paio di aspetti interessanti di questi vasi: il prezzo contenuto, tra i 2o e i 40 euro, l’effetto molto bello che hanno una volta introdotto il colore e la loro capacità di rendere immediatamente questo risultato con pochissimi elementi. Cioè in altre parole: non costano tanto e poi basta pochissimo per “accenderli”, un fiore, due fiori e si ha già un ottimo effetto finale.

Un’idea sarebbe anche prendere due o tre di piccoli e usarli in tavola, con tre gerbere o tre girasoli, per esempio, abbiamo già una cena più allegra e originale.

Nessun commento

Scrivi un commento